PARTECIPA ANCHE TU A UNA PIANTAGIONE COLLETTIVA FORESTAMI
Uno degli obiettivi di Forestami è quello di coinvolgere intorno alla grande sfida di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 il più ampio numero di persone possibili, dalle aziende, alle istituzioni, ai cittadini, per incrementare il capitale naturale del territorio e insieme la consapevolezza di quanto sia essenziale, se non necessario, moltiplicare gli spazi verdi nelle nostre città.
Con l’avvio della nuova stagione agronomica (finalmente le temperature si stanno abbassando!) e di nuovi interventi di forestazione urbana, abbiamo voluto al contempo “aprire le porte” ai cittadini, coinvolgendoli nell’azione di messa a dimora di nuovi alberi, al fianco delle cooperative sociali che insieme a noi realizzano gli interventi.
Chi ha desiderio di prendere parte a una piantagione collettiva, potrà farlo nei prossimi giorni, in un momento di condivisione che contribuisce a far crescere il patrimonio verde del nostro territorio.
Ecco i primi tre appuntamenti in programma. Partecipare è semplice, sarà sufficiente registrarsi e poi portare scarpe comode e impermeabili e un paio di guanti il giorno stesso:
→ VENERDI 18 novembre, CESANO BOSCONE, dalle 14:00
Parco Aldo Moro, Ingresso da via dei Pioppi o da via Vespucci
Iscriviti qui
→ SABATO 19 novembre, PARCO NORD MILANO, dalle 14:00
Ingresso da via M. Gorky, 100 – Cinisello Balsamo (MI)
Iscriviti qui
→ VENERDI 25 novembre, VITTUONE, dalle 14:00
Area verde, via Monte Bianco incrocio via Monte Rosa
Iscriviti qui
