25 alberi – che presto andranno ad arricchire un’area del comando dell’aeroporto militare di Linate – contornano una Terra del diametro di 6 metri, sospesa e illuminata, un invito a riflettere.
Si avvicina il fine settimana. Molte le iniziative in città e noi di Forestami ve ne suggeriamo una, perché non resta molto tempo… Solo fino al 24 giugno sarà possibile ammirare la ‘foresta’ di alberi che stanno a guardare GAIA – il nostro pianeta Terra – ovvero la suggestiva installazione di Luke Jerram, in corso a BASE Milano nell’ambito del Farout festival_orbite artistiche, che invita il pubblico a guardare al nostro Pianeta da un altro punto vista per riflettere simbolicamente sul rapporto che abbiamo con la nostra casa, la nostra madre Terra.
Sono tigli, frassini, querce e prunus i venticinque alberi presenti all’interno della location che andranno presto – una volta terminata l’installazione – a radicarsi nel sedime del comando dell’aeroporto militare di Linate, in collaborazione con l’Aeronautica Militare, che ha fortemente voluto questa piantagione per compensare la perdita, dovuta a motivi naturali, di altrettante piante.
Quindi non esitate: fate un salto in via Bergognone, per sorprendervi, interrogarvi, meditare, o più semplicemente per ristorare i pensieri di fronte al globo più prezioso che abbiamo, che abitiamo, la nostra Terra.
