Crescerà, la campagna di comunicazione di Forestami sui benefici della forestazione urbana.

Crescerà, ne siamo certi. Stiamo parlando della foresta urbana della Città metropolitana di Milano, che nel prossimo decennio si arricchirà di 3 milioni di nuovi alberi e arbusti. Ma non solo: non è esclusivamente una questione di numeri – che certo sono importanti – quanto di tutti quei vantaggi, diretti e indiretti, tangibili e meno tangibili, che il piantare alberi in modo studiato, pensato, progettato, porta inevitabilmente con sé.

E che abbiamo voluto raccontare ai cittadini attraverso una campagna di comunicazione verde che è in questi giorni on air – come dicono gli addetti ai lavori – negli spazi di comunicazione dei nostri partner. Partner preziosi, che condividono con noi la visione di una città più verde, più sana, più vivibile e che hanno ugualmente a cuore il futuro del nostro pianeta tutto.
La campagna porta la firma di LeftLoft, studio creativo indipendente e media partner di Forestami, che ha messo efficacemente ‘in pagina’ i nostri pensieri e i benefici della forestazione urbana, in una multi-soggetto che li illustra tutti: virtuosa proliferazione e tam-tam negli spazi di affissione del territorio milanese, possiamo approfondire tutti i vantaggi che il piantare alberi porta con sé, grazie alla generosità di IGP Decaux, Urban Vision e Mondadori Retail.

Crescerà… e ci sentiremo meglio, e torneremo a respirare. Crescerà e ci riparerà dalle piogge, senza fare rumore: frasi suggestive che rimandano a concetti più specifici, quali il benessere fisico e mentale quando si passa del tempo in mezzo alla natura, l’assorbimento di CO2 da parte degli alberi, o la riduzione del deflusso delle acque piovane e dell’inquinamento acustico, ben evidenziati all’interno della ricerca Forestami, che vi invitiamo ad approfondire qui