Virginie Aladjidi, Emmanuelle Tchoukriel
Inventario illustrato degli alberi – L’Ippocampo
Conoscete l’Albero di Giuda? E quello del pane o quello della gomma? Sapete come sono fatte le foglie del Ginkgo Biloba e qual è l’essenza che svetta su tutte le altre per altezza?
Sfogliate il bellissimo Inventario illustrato degli alberi: sono riprodotti 57 tra alberi e arbusti in Europa e nel mondo, grazie alla mano sapiente dell’illustratrice specializzata in disegno scientifico, Emmanuelle Tchoukriel. Silhouette, foglie, cortecce e animali che li abitano o li frequentano restituiscono in modo delicato e meraviglioso l’eterogeneità e la ricchezza della natura arborea.
Nelle pagine introduttive l’autrice, Virginie Aladjidi, ci racconta in modo semplice dell’importanza delle foreste per la sopravvivenza degli esseri umani e delle specie vegetali e animali che li circondano.
Utilissimo anche il piccolo vocabolario illustrato, che introduce al vasto mondo vegetale, dalle forme delle foglie ai diversi tipi di corteccia, per aiutare a conoscere e ad osservare le piante che ci circondano.
Lo sapete che potete cercare il libro desiderato nel catalogo delle Biblioteche Civiche milanesi? Per poi prenderlo in prestito prenotandolo comodamente da casa e ritirandolo nella biblioteca a voi più comoda? Altrimenti provate nella vostra biblioteca comunale!