Albero più Albero, il video girato dai familiari dei Piccoli Cantori di Milano, viene diffuso in occasione della Giornata nazionale degli Alberi.
Un invito a rispettare la natura e i suoi figli più generosi – gli alberi – nato da un impegno che esula dalle aule scolastiche, alla ricerca degli alberi più diversi. Uno studio e un gioco, un canto libero e soprattutto un manifesto per il futuro.
Ascolta Albero più Albero:
Il video nasce da un’idea condivisa dall’autrice Janna Carioli, dal compositore Claudio Napolitano per l’arrangiamento musicale di Valeriano Chiaravalle, e dalla direttrice del coro Laura Marcora. La formazione dei Piccoli Cantori mira a sviluppare un repertorio musicale innovativo e coinvolgente che affronti i temi natura e ambiente dalla parte dei bambini. In nome di tutti.
Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano – Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus.
“Albero più albero fanno una foresta…” cantano i bambini che vedono negli alberi i protagonisti del loro mondo, gli amici di gioco, una fonte d’ispirazione e ricchezza in molti sensi. Una visione poetica e concreta che solo i bambini sanno rimandarci, grazie alla loro capacità di credere nei sogni e scrivere con parole semplici una storia importante.